Le tartarughe di terra sono raffinate e golose: non mangiano tutto e in più amano alcune cose che non dovrebbero mangiare. pomodori, agrumi e carne, ad esempio, non sono adatti.
Abbiamo creato, in collaborazione con la dottoressa Petra Kölle dell’Università di Monaco, la composizione e l'arricchimento con verdura sana di JBL PROTERRA VEGABIL. Importante è la miscela di verdure e di altri componenti vegetali, specifica per questi animali. È raccomandabile aggiungere verdure, frutti e anche fiori ai mangimi di base vegetali in un rapporto armonico, come lo abbiamo realizzato in maniera scientificamente fondata nella linea JBL PROTERRA con VEGABIL, FRUCTIL e FLORSIL.
Con JBL PROTERRA VEGABIL le tue tartarughe ricevono un mangime completo ideale. Naturalmente puoi raccogliere anche tu in estate erbe aromatiche ed erbaggi, e apportare un contributo alla loro alimentazione di base. Gli altri mangimi della linea JBL PROTERRA, HERBIL, FRUCTIL E FLORSIL, offrono un complementare ideale e specifico di JBL PROTERRA HERBIL.
Tutte le tartarughe amano la varietà.
Specie di tartarughe per le quali questo mangime è ideale (esempi):
Tartaruga dalle zampe rosse
Geochelone
Tartaruga leopardo
Testuggine marginata
Testuggine di terra
Testuggine greca
Testuggine africana
Testuggine russa
Nelle spedizioni di ricerca JBL si visitano spesso gli habitat di tartarughe, sia in deserti o, ancora più frequentemente, negli ambienti tropicali umidi. Le osservazioni del loro modo di vivere e di nutrirsi affluiscono nello sviluppo dei tipi di mangime JBL. Queste informazioni tratte direttamente dalla natura sono estremamente preziose perché non è quasi possibile trovarle altrove.
L'obiettivo è sempre quello di curare gli animali in modo specifico e nel caso ideale favorirne la riproduzione per ridurre le catture in natura. In alcune specie la riproduzione non è necessaria perché queste specie provengono da allevamenti commerciali o non sono comunque in pericolo di estinzione. Tuttavia JBL ritiene auspicabile la riproduzione degli animali da compagnia.