I valori pH nell’acquario d’acqua dolce sono compresi tra 6,5 e 7,0 a seconda del tipo di pesci presenti, l’innalzamento o l’abbassamento di questi valori è molto pericoloso per i pesci soprattutto se viene superato 7,5. Mutaphi “D”pH- è una soluzione che abbassa il pH fino al livello desiderato.
Uso e dosi:
Controllare il valore pH dell'acqua (per es. con PRODACTEST pH DOLCE di PRODAC), se è in eccesso rispetto ai limiti sopra indicati versare direttamente nell'acquario 3 ml di MUTAPHI "D" pH- ogni 20 litri di acqua. Dopo circa 2 ore controllare il pH, se l'abbassamento del valore non è sufficiente, aggiungere altri 3 ml di MUTAPHI "D" pH- ogni 20 litri d'acqua e ricontrollare dopo circa 2 ore. Ripetere questa operazione fino a raggiungere il valore desiderato. MUTAPHI "D" pH- può essere usato anche in acquari marini nella rarissima eventualità di un innalzamento del pH, in questo caso le dosi di prodotto vanno somministrate in base alla situazione dell'acquario e all'esperienza dell'utilizzatore, oppure rivolgendosi al proprio esperto di fiducia.
Attenzione: è importante che il riequilibrio del pH in acquario avvenga gradualmente e lentamente, bruschi cambiamenti di valori sono dannosi per i pesci. Si consiglia di tenere in un luogo fresco, asciutto, lontano dalla luce e dalla portata dei bambini.