Reef Advantage Calcium™ contiene anche magnesio e stronzio in dosi proporzionate ai rapporti tipici di utilizzo (100:5:0.1, Ca:Mg:Sr). Infatti, è necessario mantenere il giusto valore non solo del calcio ma anche del magnesio e dello stronzio.
A differenza dell’acqua di calce (kalkwasser), Reef Advantage Calcium™ non ha un pH caustico e quindi non danneggerà il magnesio. Usato direttamente, non abbasserà l’alcalinità.
Formati: 50 gr, 250 gr, 500 gr, 1 kg, 4 kg, 20 kg.
Istruzioni Per l'uso
PRINCIPIANTI: Usa 5 gr (1 cucchiaino raso) per 150 L due volte a settimana. Scioglierlo in 250 ml di acqua dolce. Misurare il calcio ogni due settimane e provvedere alle opportune rettifiche.
NON NEOFITI: Misurate il livello di calcio, e aggiungete le dosi che occorrono per mantenere il calcio a 380–420 mg/L. Ogni 5 g/150 L faranno aumentare il calcio di 12 mg/L. La quantità o la frequenza possono essere modificate, ma non superate i 10 g/150L per giorno. In seguito, usate a seconda delle esigenze in modo da mantenere il giusto valore del calcio.
ESPERTI: dopo aver determinato il livello giornaliero di assorbimento del calcio realizzare un sistema di gocciolamento. Usare la seguente formula per stabilire la quantità da aggiungere nel vostro contenitore di gocciolamento : m=vc/400 (m = grammi da aggiungere al recipiente , v = volume della vasca in litri, c = dosi di calcio da aggiungere in mg/L). Ad esempio,se tu vuoi aggiungere calcio per 25 mg/L in una vasca di 200 lt , aggiungerai 200x25/400=12.5 g nel contenitore di gocciolamento. SUGGERIMETI: Se usato con Reef Calcium™, non sono necessari i 380 mg/lt di calcio totale. Usa Reef status Calcium™: