Fanghi Paraguay:
Un substrato con una vasta gamma di applicazioni. Allo stesso tempo, la sua universalità non lo rende insufficiente in condizioni specifiche e in aziende con esigenze molto specifiche. Comunemente utilizzato negli allevamenti professionali di rettili, anfibi e piante e negli zoo.
- in un terrario tropicale:
questo substrato è caratterizzato da un elevato assorbimento d'acqua. Può assorbire una quantità significativa di acqua per lungo tempo e mantenere un'elevata umidità nel terrario. Ma non è tutto! Grazie alle sue proprietà fungicide naturali, questo substrato non ammuffirà. La torba si comporterà come in natura, cioè potrà rimanere umida per centinaia di anni, mantenendo la vita sulla sua superficie, ad es. Pertanto è consigliato come substrato principale o come aggiunta ad altri substrati in terrari umidi o anche parzialmente allagati.
- terrario asciutto:
questo substrato assorbirà qualsiasi liquido. Questo è il motivo per cui è perfetto per un terrario con tartarughe. La torba, nonostante la sua origine, non ha bisogno di essere cosparsa o costantemente umida. Anche quando essiccato diventa croccante mantiene le sue proprietà naturali.
- selezione delle piante:
alcune piante richiedono un pH del terreno basso. La torba Paraguay Muds ha un pH di 3,5 - 4,5, che è molto basso. Puoi mescolare questo substrato con altri (anche con terra) per ottenere il pH appropriato (es. 5 o 6). Naturalmente la torba, proprio come in natura, può essere un substrato indipendente per le piante. Ma non è tutto! Metti il cubo in una bottiglia d'acqua per abbassare il pH dell'acqua con cui innaffi le tue piante. L’acqua del rubinetto ha un pH di diversi gradi troppo alto.
Pezzi di gradazione:
questa è una gradazione unica per i fanghi del Paraguay. La sua struttura ricorda un miscuglio di palline di torba dura e secca di diverse dimensioni. Dopo essersi bagnato diventa morbido ma ancora grumoso. I cubetti di torba sono come una "batteria": assorbono una grande quantità di acqua e la rilasciano lentamente. Perfetto per aumentare l'umidità per un periodo di tempo molto lungo. L'aggiunta di questo substrato ad un altro garantirà un'umidità ottimale per lungo tempo. Può essere utilizzato come substrato omogeneo. Le piante attecchiscono male al suo interno, ma puoi sempre macinarlo in pezzi più piccoli per le piante, se lo desideri. In caso contrario scegliere la versione "polvere" o "fibre"
. Applicazione in acquari:
- abbassamento del pH dell'acqua
- prevenzione della formazione di alghe
- disinfezione dell'acqua