Efficacissima sostanza organica filtrante per la rimozione di fosfati e silicati. Diversamente dai prodotti analoghi, ha una struttura che consente un flusso ottimale dell'acqua e un eccezionale porosità che ne esalta la capacità di assorbimento.
PhosGuard è in grado di rimuovere 20-60 mg di fosfati ed altrettanti silicati. Può essere impiegato periodicamente o continuamente senza il rischio di cessione di una parte dei fosfati assorbiti. Riduce le alghe filamentose e favorisce la crescita dei coralli.
Per ottenere i migliori risultati, PhosGuard deve essere posizionato in modo da massimizzare il flusso di acqua attraverso di esso. Può essere posto direttamente nel filtro o in qualsiasi zona ad alto flusso.
Istruzioni:
Utilizzare 250 ml ogni 300 litri di acqua. Lasciare agire il prodotto per 4 giorni e testare fosfati e silicati utilizzando MultiTest: Phosphate o MultiTest: Silicate. Se la concentrazione dei componenti che si sta cercando di diminuire non si è abbassata di 02 mg, sostituire il PhosGuard, Se la concentrazione del componente che si sta tentando di diminuire non è sceso a circa 0,02 mg, lasciare il prodotto fino a quando i livelli cominciano a salire ancora.
Fintanto che restano sotto controllo, il prodotto non è esaurito. 500 ml di PhosGuard trattano oltre 400 l (cioè si rimuovono fino a 30 mg di fosfato in 400 l di acqua, a seconda della concentrazione iniziale di fosfato / silicato nonché del carico biologico esistente.
Non si raccomanda più di un trattamento. PhosGuard non è uno scambio di resina, non rilascia nulla in acqua. L’uso continuo di piccole quantità è preferibile all’uso intermittente di maggiori quantità.
Attenzione!: Può generare calore al primo contatto con l'acqua. Tutelarsi con l'aggiunta di un doppio volume di acqua dolce (ad esempio, 250 ml di prodotto in 500 ml di acqua).